A.F.O.

Perché iscriversi

all’Associazione Fiorentina Ornitologica?

Per i seguenti motivi:

per condividere la passione per l’allevamento degli Uccelli con altre persone scambiando opinioni ed esperienze che sicuramente arricchiranno le tue conoscenze e ti avvicineranno alla natura in uno dei suoi aspetti più affascinanti.

per entrare a fare parte della F.O.I. Onlus – (Federazione Orticoltori Italiani) che con  decreto del Ministero dell'Ambiente n. 298/04 del 2 marzo 2004 ha ufficialmente ottenuto il riconoscimento  di Ente Ambientalista ed il cui motto è “Allevare è proteggere”.

per ottenere una tua sigla personale ed essere inserito di diritto nel Registro Nazionale Allevatori (R.N.A.), la cui validità, anche a livello internazionale (C.O.M. Europa e C.O.M. America) ti permette di esporre i tuoi esemplari in tutte le mostre a carattere internazionale di questi due continenti.

per richiedere gli anellini inamovibili da apporre poco dopo la nascita agli uccelli che nasceranno nel tuo allevamento ed avere la possibilità di esporli nelle numerose mostre ornitologiche organizzate dalle associazioni provinciali italiane e all’estero.

per ricevere la rivista mensile Italia Ornitologica (organo Ufficiale della Federazione), ricca di articoli, foto, informazioni su tutto ciò che riguarda  questa nostra passione.

per collaborare all’attività sociale che culmina con l’organizzazione della Mostra Ornitologica annuale. In 40 anni di vita l’A.F.O. ha organizzato ben 43 mostre fra cui un Campionato Italiano, due Mostre Internazionali, due Rassegne e numerosi Campionati Regionali. La settimana in cui si tiene la Mostra è il momento in cui ti sentirai maggiormente appagato e soddisfatto per tutto ciò che vedrai ed imparerai.

per frequentare la nostra sede (mercoledì e sabato) e partecipare alle numerose iniziative tecnico didattiche che sono ormai diventate un appuntamento fisso della nostra attività: incontri, dibattiti e confronti con la partecipazione di giudici, veterinari, ed esperti. Spesso tutto ciò avviene di fronte agli esemplari portati dagli allevatori.

per avere diritto ad un importante sconto su tutti i prodotti per l’Ornitologia presso il negozio “LA VOLIERA s.n.c. – Via C. del Prete 1/Fr – Firenze (www.lavoliera.com).

L’iscrizione all’A.F.O. per il 20
14 e la relativa richiesta anelli può essere effettuata presso i seguenti indirizzi:

1) Associazione Fiorentina Ornitologica ( Sede Operativa ) c/o Circolo "Dario Del Bene" - Via  Pisana 592/B - Firenze oppure Via Baccio Da Montelupo 41 - Firenze. (quest'ultimo offre maggiori possibilità di parcheggio).

MERCOLEDI'

DALLE ORE 21.00 - ALLE ORE 23.00

Chiuso tutto il mese di agosto

SABATO

CHIUSO fino a nuovo avviso

2) LA VOLIERA  - Via Carlo Del Prete 1/Fr - Firenze oppure Via Carlo del Prete 106/A - Firenze (a poca distanza dal Mercato di Novoli).

3) Tramite Bonifico Bancario (facendo la richiesta tramite posta elettronica al nostro indirizzo: afo@associazionefiorentinaornitologica.it ).

• Per Rinnovo o Iscrizione per allevatori già in possesso di R.N.A.
    Comunicare:

- R.N.A.
    - Indirizzo completo di cod. di avviamento postale
    - Recapito telefonico (facoltativo)
    - Numero di anelli per tipo o diametro (sempre in multipli di 5);

(se non si conosce il tipo o il diametro, specificare la razza, possibilmente con nome scientifico).

• Per Prima Iscrizione
    Comunicare:

- Numero di Codice Fiscale;

- Indirizzo completo di cod. di avviamento postale;
    - Recapito telefonico (facoltativo);
    - Numero di anelli per tipo o diametro (sempre in multipli di 5);

Effettuare Bonifico al seguente IBAN:

IT08 W062 3037 92000 003023 7542

€ 60,00 di iscrizione + Costo degli anelli, utilizzando il listino sottostante + Spese di spedizione a mezzo Raccomandata di € 5,00.

La quota associativa

La quota associativa ordinaria attualmente vigente ammonta a € 60,00.

Richiesta anelli

Gli anelli per il 2013 saranno di colore NERO.

Costi:

€ 0,35  anelli in alluminio anodizzato colorato.
(dalla Z alla L)

€ 0,50  anelli in duralluminio anodizzato colorato.
(tutti gli anelli da 3,8 mm al 14)

€ 0,90  per anelli speciali in alluminio anodizzato colorato
(tutti gli anelli da 13 mm a 27 mm. con altezze da 8 a 10 mm).

€ 0,40  anelli in acciaio INOX   X8CRNISI8-9
(tutti gli anelli da 3,8 mm a 14 mm con altezza da 4 a 4,6 mm)

Le richieste saranno inviate alla F.O.I. nelle seguenti date:

- 25/07/2013 - 11/09/2013 - 09/10/2013 - 30/10/2013 - 27/11/2013 - 27/12/2013 - 22/01/2014 - 26/02/2014 - 26/03/2014 - 23/04/2014 - 28/05/14 (ultima richiesta).

* Per informazioni contattare:

BIANCO Benedetto Cell. +39 333 6898050

Oppure per e-mail all'indirizzo: afo@associazionefiorentinaornitologica.it